Una nuova tagesmutter: benvenuta Sara!
Presentiamo le nuove collaboratrici: è il turno di Sara e del suo contesto a S. Giovanni Lupatoto (VR)

Chi è Sara?
Mi reputo una persona sempre in cammino e che non smette mai di imparare, ma con le radici ben salde sui valori in cui credo e sui miei affetti.
Cosa ti ha spinto a diventare tagesmutter?
I miei figli hanno frequentato la casa di una tagesmutter. Credo che la flessibilità, il piccolo gruppo, il contesto casa, una figura di riferimento formata e professionale siano strumenti preziosi per accompagnare le famiglie nei primi anni di vita dei loro piccoli.
In che modo il corso ti ha aiutato a crescere, professionalmente e come persona?
Mi ha dato degli strumenti per provare a mettermi a disposizione dei bambini rispettando i loro bisogni, i loro tempi e i loro spazi, anche quando questi non coincidono con quelli degli adulti.
Quali sono le tue passioni?
Innanzitutto la lettura: adoro Agatha Christie! E poi la scrittura, fare i puzzle e insegnare, passione che è poi diventata anche un lavoro per tanti anni.
Come descrivi il tuo contesto abitativo (abitazione e luogo in cui si trova)?
La mia casa è uno spazio ampio e luminoso in cui i bambini possono muoversi in sicurezza, circondati dai libri e con un bel giardino in cui giocare. Partendo da questo luogo è possibile anche fare passeggiate ogni volta che il tempo lo permette.
Cosa metti di tuo nella crescita dei piccoli di cui ti occuperai?
Spero di riuscire a trasmettere ai bambini quanto sia importante e degna di attenzione ogni loro piccola conquista.