Servizio civile universale
Essere volontari del Servizio civile significa avere la propria volontà come spinta.
È l'opportunità che fa per te: lavorare fianco a fianco con professionisti, percepire quotidianamente la voglia di innovare e di progettare, stare sul campo per un periodo che cambierà il tuo modo di vivere il mondo.
ATTENZIONE: informazioni e aggiornamenti sono inseriti in ordine cronologico scorrendo la pagina verso il basso.

Bando per la selezione
Scadenza: le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line sotto descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025
In caso di errata compilazione della domanda, è consentito ai candidati di annullare la domanda fino alle ore 14:00 del 26 febbraio 2025.
Il 18 dicembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 62.549 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
È avviato il bando di selezione per volontari e volontarie di Servizio civile universale all'interno della Cooperativa sociale La Tata Onlus.
17/02/2025
ATTENZIONE: con Decreto del Capo DPGSCU n. 163/2025 del 17 febbraio 2025 è prorogato a giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 14.00 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
In caso di errata compilazione della domanda, è consentito ai candidati di annullare la domanda fino alle ore 14.00 del 26 febbraio 2025.
Nome progetto |
---|
"Insieme si cresce" |
Settore intervento |
---|
Educazione e promozione culturale |
Posti per progetto |
---|
2 |
Durata del progetto |
---|
12 mesi |
N.B.: le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dal Bando. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo del Bando.

Come presentare la domanda
In base ai requisiti contenuti nell'art. 2 del bando, scaricabile in forma integrale da questa pagina, la domanda deve essere obbligatoriamente presentata tramite la piattaforma Dol (domanda on line), raggiungibile dal link https://domandaonline.serviziocivile.it.
In allegato sono disponibili:
- il Bando del Servizio civile universale;
- la scheda descrittiva del progetto presso questo Ente;
- la guida per la piattaforma Dol (domanda on line)
- la guida per l'ottenimento dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
È importante sapere che in caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14.00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.
Contatti e informazioni
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai nostri uffici di S. Martino Buon Albergo (Viale del Lavoro, 46), aperti dal lunedì al giovedì in orario 9.00-13.00.
E-mail serviziocivile@cooperativalatata.it
Telefono 045 4854257
Referente di progetto Morandini Elia cell. 340 6572194

Colloqui di selezione
(06/03/2025)
Vengono pubblicati i calendari dei colloqui di selezione per la sede di Bosco Chiesanuova e per quella di S. Martino Buon Albergo.
Per visualizzare gli elenchi è necessario scaricarli cliccando sui pulsanti sottostanti.
I candidati che per causa di forza maggiore siano impossibilitati a sostenere il colloquio nel giorno stabilito, dovranno comunicarlo all’indirizzo serviziocivile@cooperativalatata.it quanto prima.
Vuoi maggiori informazioni?
Amesci Area Nord
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 18:00
049 7309436
Sul sito internet www.amesci.org sono disponibili tutte le informazioni relative al bando e ai progetti.