Il progetto School Contest Intergenerational (abbreviato con l'acronimo S.C.I.) è un progetto triennale, avviato nel 2019 dopo un'intensa fase si progettazione.
Finanziato da Fondazione Cariverona, è stato voluto dal Comune di Bosco Chiesanuova e vede il coinvolgimento di Cooperativa sociale La Tata onlus e di altri partner (Federazione del volontariato di Verona onlus - CSV, Comune di Cerro Veronese, Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus, Istituto comprensivo di Bosco Chiesanuova, Parrocchia di Corbiolo).
L'azione progettuale è circoscritta al territorio dell'Alta Lessinia, principalmente nei Comuni di Bosco Chiesanuova e di Cerro Veronese. Gli effettivi bisogni del territorio, calati in un contesto dalle caratteristiche particolari, rendono necessario un intervento specifico e ragionato.
L'obiettivo principale è di creare una rete aperta di attori del territorio per potenziare e valorizzare le risorse presenti. Il destinatario diretto del progetto è la comunità, attraverso l'aumento ed il miglioramento delle opportunità di relazione fra tutte le generazioni presenti.
Cooperativa sociale La Tata onlus
Federazione del Volontariato di Verona onlus - CSV
Istituto comprensivo di Bosco Chiesanuova
progetti@comune.boscochiesanuova.vr.it
045 6780468 - 393 8700154
Sede legale: Piazza della Chiesa, 35 - 37021 - Bosco Chiesanuova (VR)
Sede amministrativa: Viale del Lavoro, 46 - 37036 - San Martino Buon Albergo (VR)
Contatti: 045 4854257 (vedi orari ufficio)
info@cooperativalatata.it / posta certificata: cooperativalatata@pec.it
C.F. / P.IVA 04135090233 Codice univoco: KJSRCTG