Infanzia · 11 dicembre 2019
Sabato i nostri spazi di S. Martino Buon Albergo hanno aperto le porte ad una moltitudine di bambini e genitori festanti: erano le famiglie utenti del nostro Servizio tagesmutter, pronte a preparare assieme alle Tagesmutter Domus le frolline di S. Lucia!

Benessere · 29 novembre 2019
Domani, 30 novembre, la Cooperativa La Tata chiuderà un cerchio: alle ore 11 nella Sala consiliare del Bosco Chiesanuova si terrà la consegna degli attestati del corso di formazione per assistenza domiciliare e cura, svoltosi nel capoluogo della Lessinia durante la primavera scorsa.

Infanzia · 19 novembre 2019
Poche settimane fa si è tenuto “In cerca di castagne”, il terzo evento dell’anno dedicato alle famiglie utenti del Servizio tagesmutter. Lasciamo la parola alle tagesmutter che hanno condotto l’iniziativa, cioè Sara, Michela, Diana e Loredana.

Infanzia · 29 ottobre 2019
Durante il mese di ottobre, parallelamente agli spazi di Bosco Chiesanuova, ha preso il via anche lo Spazio mamme 0-1 di San Martino Buon Albergo. A gestirlo e coordinarlo è Simonetta Bovi.

Infanzia · 15 ottobre 2019
Stanno per ricominciare gli appuntamenti con lo Spazio bimbi 1-3 a Bosco Chiesanuova: abbiamo deciso di fare due chiacchiere con la coordinatrice, Marilena.

Infanzia · 08 ottobre 2019
Con il mese di ottobre La Tata riapre i battenti dei propri spazi dedicati alle famiglie con bambini nei primissimi anni di vita. Uno di essi è lo Spazio mamme 0-1 di Bosco Chiesanuova (Verona), che anche quest’anno sarà coordinato da Giada.

Età scolare · 10 settembre 2019
«Ma è possibile che ogni estate si debbano fare i compiti da soli?» Questa è la domanda che Michele, il nostro responsabile dell’area educativa, si pose un po’ di anni fa.

Infanzia · 18 agosto 2019
In vista dell'ultima serata informativa (il 5 settembre, per maggior informazioni e per partecipare clicca qui) e soprattutto della partenza del corso di formazione 2019 per diventare Tagesmutter Domus, abbiamo scambiato due chiacchiere con Laura Donà, presidente de La Tata e coordinatrice pedagogica del Servizio tagesmutter.

Età scolare · 14 agosto 2019
Riuscite ad immaginare una città dove l’unico cibo sia la pizza, accanto ad una in cui c’è un vulcano e gli abitanti sono sempre in guerra? Una città su due livelli, simile a quelle descritte nei racconti di fantascienza, accanto ad una abitata soltanto da folletti, con maschi e femmine separati tutto il tempo ma che si incontrano per giocare assieme?

Età scolare · 30 luglio 2019
Un paio di mesi fa ricevemmo una proposta molto interessante da parte di Verona FabLab. Con FabLab, officina condivisa con sede a Grezzana (VR), La Tata collabora ormai dal 2017, anno in cui venne rilanciato in Valpantena il format di “E...state in allenamento”, presente da molti anni a Bosco Chiesanuova e Cerro Veronese.

Mostra altro