Un luogo per le bambini, adulti e anziani: è il Progetto S.C.I.
Progetti · 21 gennaio 2021
Periodo intenso, questo: La Tata sta proseguendo nella propria collaborazione all'interno del progetto "S.C.I. – School Contest intergenerational", voluto dal Comune di Bosco Chiesanuova e finanziato da Fondazione Cariverona. Le operazioni sono state avviate ufficialmente il 1° ottobre 2019.

"Cresciamo insieme": viaggio nell'educativo de La Tata
Età scolare · 13 gennaio 2021
"Cresciamo insieme" è il nome che abbiamo scelto per l'iniziativa mediante la quale vogliamo mostrarvi alcuni volti di coloro che operano "sul campo".

Infanzia · 01 dicembre 2020
Oggi concludiamo la presentazione delle Tagesmutter Domus® in attivazione con l'autunno 2020. Il nostro viaggio finisce a Bussolengo, sulle rive dell'Adige, dove andiamo a conoscere Francesca S.

Infanzia · 24 novembre 2020
Proseguiamo con la presentazione delle Tagesmutter Domus® in attivazione con l'autunno 2020. Stavolta andiamo sui monti a trovare Sara a Bosco Chiesanuova...

Infanzia · 17 novembre 2020
Continua la presentazione delle Tagesmutter Domus® diplomatesi al termine del corso di formazione 2019 e in attivazione con l'autunno 2020. Oggi ci rechiamo vicino alle risorgive di Castel D'Azzano...

Infanzia · 10 novembre 2020
In questo autunno ovattato abbiamo deciso di presentarvi una per una le Tagesmutter Domus® che hanno attivato il proprio contesto educativo al termine del corso di formazione di un anno fa.

Infanzia · 21 ottobre 2020
Il 2020 sarà ricordato come un anno non semplice, che ha interrotto anzitempo molti progetti. Tra di essi, purtroppo ce n'è anche uno de La Tata...

Infanzia · 28 settembre 2020
A partire da ottobre partiranno a S. Martino Buon Albergo i nuovi percorsi di psicomotricità de La Tata, i primi in presenza dopo il lockdown. I percorsi saranno tenuti dalla psicomotricista Lisa Ceravolo, che abbiamo incontrato per iniziare a conoscerla.

Benessere · 21 settembre 2020
A partire dalla fine di settembre La Tata, collaborando con l'insegnante certificata Daniela Nezzi, vedrà partire due nuovi corsi di yoga, di cui uno per bambini in età 5/8 anni.

Infanzia · 14 settembre 2020
Giugno, luglio e agosto sono stati mesi intensi per i più piccoli, che dopo il lockdown avevano una gran voglia di tornare a vivere la socialità con i cotanei. Michele Valbusa, responsabile della pianificazione dei servizi educativi per La Tata, ci racconta com'è andata ad "Asilo estivo", centro estivo per la fascia d'età 2-6.

Mostra altro