Progetto School Contest Intergenerational

Il progetto School Contest Intergenerational (abbreviato con l'acronimo S.C.I.) è un progetto triennale, avviato nel 2019 dopo un'intensa fase si progettazione.

 

Finanziato da Fondazione Cariverona, è stato voluto dal Comune di Bosco Chiesanuova e vede il coinvolgimento di Cooperativa sociale La Tata onlus e di altri partner (Federazione del volontariato di Verona onlus - CSV, Comune di Cerro Veronese, Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus, Istituto comprensivo di Bosco Chiesanuova, Parrocchia di Corbiolo).

 

L'azione progettuale è circoscritta al territorio dell'Alta Lessinia, principalmente nei Comuni di Bosco Chiesanuova e di Cerro Veronese. Gli effettivi bisogni del territorio, calati in un contesto dalle caratteristiche particolari, rendono necessario un intervento specifico e ragionato.

 

L'obiettivo principale è di creare una rete aperta di attori del territorio per potenziare e valorizzare le risorse presenti. Il destinatario diretto del progetto è la comunità, attraverso l'aumento ed il miglioramento delle opportunità di relazione fra tutte le generazioni presenti.

Ente FINANZIATORE

EntE capOfila

ENTI PARTNER

CONTATTI ISTITUZIONALI PROGETTO

progetti@comune.boscochiesanuova.vr.it

045 6780468   -   393 8700154