Lo Spazio mamme 0-12 mesi

Lo Spazio mamme 2021 prosegue l'esperienza svolta da La Tata nei passati anni, creando un luogo, questa volta virtuale, per le neomamme e i loro piccoli in età da 0 a 12 mesi.

Informazioni in breve

DEDICATO A

Neomamme assieme ai loro piccoli in fascia 0-12 mesi

DURATA PERCORSO

Dal 24 febbraio a giugno 2021, ogni mercoledì dalle 10 alle 12

MODALITÀ INCONTRO

Svolgimento online (istruzioni al momento dell'iscrizione)

COME ISCRIVERSI

Scrivere a spazi.mammebimbi@cooperativalatata.it; possibilità di inserimento nel gruppo a spazio attivato (qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di partecipanti)

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI

Cinque



IL TEMA 2021

Il filo invisibile

Essere madre di un bambino o di una bambina, soprattutto nei primi mesi dopo la nascita, è un incredibile viaggio che può comportare per noi donne il manifestarsi di emozioni diverse, a volte anche contastanti, tanta bellezza ma anche fatiche nell'essere concentrate totalmente nella cura dei nostri cuccioli e cucciole.

Essere donne e madri può implicare la difficoltà di districarsi fra i nostri istinti e i giudizi, i condizionamenti culturali e le indicazioni di chi ci circonda.

Nasce quindi il desiderio di uno spazio e di un tempo protetti: "Il Filo Invisibile" è una stanza, virtuale ma reale, dove poter cogliere ed afferrare questo filo, sottile, presente che collega tutte noi mamme e donne.

Pamela, mamma, educatrice ed Operatrice Della Nascita, accompagnerà e faciliterà gli incontri durante i quali è possibile condividere pensieri, fare domande e seguire il proprio bambino o bambina rimanendo in ascolto.