Laboratori Dsa

I Laboratori Dsa 2019/20 sono uno spazio in cui bambini e ragazzi possono sperimentare modalità di apprendimento diverse.

 

I Laboratori Dsa sono una novità per quanto riguarda il panorama di servizi scolastici de La Tata. Sono nati dalla collaborazione tra la cooperativa ed un team di Tutor dell'apprendimento, in convenzione con Aid (Associazione italiana dislessia).

 

Lo staff di Tutor, con la supervisione dell'associazione, segue in modo specialistico e con cadenza fissa piccoli gruppi di studenti della scuola primaria (elementari) e secondaria (medie e superiori): l'obiettivo è di guidarli verso l'autonomia e l'autoefficacia, con l'utilizzo di strumenti informatici e compensativi che portino a tecniche e strategie per affrontare l'impegno scolastico con minore difficoltà.

 

Il nostro scopo è quello di offrire a ragazzi con diagnosi di Dsa uno spazio, settimanale o bisettimanale, anche in sedi differenti, che possa rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno.



In partenza

Nel mese di ottobre saranno attivati cinque laboratori per l'anno scolastico 2019/20. Uno di essi è in città, mentre altri quattro verranno attivati in provincia:

  • Verona (Borgo Roma)
  • Castel D'Azzano
  • Povegliano Veronese
  • San Martino Buon Albergo
  • Sona

Come preiscriversi

La preiscrizione al servizio e non è vincolante per nessuna delle due parti.
L'eventuale partecipazione al servizio è confermata unicamente dopo il colloquio conoscitivo.
N.B. Il servizio è riservato ai figli dei soci di Aid.

PROSSIMA RIUNIONE INFORMATIVA

Giovedì 19 settembre 2019, ore 18.00

Istituto "Alessandro Manzoni"

di Povegliano Veronese



 Vuoi più informazioni sui Laboratori Dsa?