E....state in allenamento

La Cooperativa La Tata organizza anche per l'estate 2020 il centro estivo "E...state in allenamento" nei comuni di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Grezzana e Roverè Veronese.

L'iniziativa è indirizzata agli studenti più giovani a partire dalla scuola primaria fino al secondo anno della secondaria di primo grado.

 

È uno spazio di lavoro in cui gli studenti possono svolgere i compiti delle vacanze, partecipare a laboratori, stare insieme agli amici e giocare assieme, vivendo in serenità le mattine della bella stagione. In tutto ciò sono seguiti da educatori formati da La Tata e da animatori volontari del territorio.

I compiti delle vacanze sono utili per ripassare gli argomenti dell'anno scolastico appena concluso, magari rivedendo con più leggerezza anche le materie più ostiche.

È anche l'occasione perfetta per ritrovarsi assieme e, una volta concluso il proprio lavoro quotidiano, avere tempo per giocare!



Normative nazionali e regionali 2020

A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, il servizio 2020 è stato progettato seguendo le "Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0-17 anni" emanate dalla Regione Veneto, scaricabili per la consultazione dal link presente in questa pagina.

 

Rendiamo inoltre disponibile come scaricabile per la consultazione la procedura Inps per l'avvio di procedura per la presentazione di domanda per bonus iscrizione ai centri estivi.

Download
Normativa regionale
OPGR_59_2020_Allegato2_422301.pdf
Documento Adobe Acrobat 403.6 KB
Download
INPS: procedura per la richiesta del bonus centri estivi
INPS.pdf
Documento Adobe Acrobat 85.7 KB


* L'attivazione può essere valutata entro i confini della provincia di Verona.