Centro estivo "E...state in allenamento!"

Il centro estivo è una progettualità dedicata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, costituita da attività ludiche, ricreative ed educative svolte durante i mesi in cui sono sospese le lezioni scolastiche. Il centro estivo è un luogo sicuro dove divertirsi con amici e coetanei.

La Tata cura la progettazione e affida l'organizzazione a personale educativo adeguatamente formato che si occupa di ogni aspetto del percorso, affiancato da animatori volontari per lo svolgimento e la sorveglianza di tutte le attività.

I partecipanti possono venire suddivisi in gruppi o squadre per le diverse attività, non necessariamente in base all'età: questo porta i partecipanti a sperimentarsi in una modalità diversa dal contesto scolastico e da quello sportivo.

Il format "E...state in allenamento!" (Eia) è attivo da oltre 10 anni e viene proposto nei comuni in cui sussistano i requisiti richiesti. L'iniziativa, rivolta a famiglie residenti e non, può essere attivata grazie al contributo e alla collaborazione dei rispettivi enti locali.

SEDI ATTIVATE 2022


NOVITÀ: SERVIZIO TRASPORTO

L'azienda Bus 2000 Travel organizza a partire dall'estate 2022, per un numero minimo di partecipanti (15), un servizio di trasporto che da Grezzana sale fino a Bosco Chiesanuova in corrispondenza degli orari di inizio dei centri estivi, con viaggio di ritorno al termine delle attività.

Le fermate sono GREZZANA > STALLAVENA > ROSARO > CROCE DI AZZAGO > CERRO VERONESE > BOSCO CHIESANUOVA.

Per altre info e costi contattare l'azienda al numero +39 348 5248460.


* L'attivazione può essere valutata entro le province di Verona, Brescia e Mantova.