Consulenza psicologica

La Tata mette a disposizione diversi tipi di consulenza, svolti dalla dott.ssa Fabia Catalano, psicologa clinica e perinatale.

Supporto individuale

Uno spazio ed un tempo dedicati a chi ha bisogno di un aiuto per superare un momento di crisi o di difficoltà personale, per riflettere, comprendere o approfondire la propria situazione, per ritrovare dentro di sé le forze e le energie per rafforzare la propria serenità.

Supporto alla genitorialità

Uno spazio di ascolto, confronto e condivisione rivolto ai genitori. Un servizio di consulenza in grado di fornire elementi di riflessione, di comprensione e di approfondimento delle situazioni di difficoltà, crisi o malessere riguardanti il proprio ruolo genitoriale o i propri figli. Vai alla pagina dedicata.

Supporto alla famiglia

Un momento dedicato a quelle famiglie che stanno vivendo un momento di empasse, dovuto alla difficoltà di comunicazione tra genitori e figli oppure a una difficoltà personale di uno dei membri che si ripercuote sul resto della nucleo familiare.

Supporto alla coppia

Un momento per coppie che sentono il bisogno di rafforzare il proprio legame, la necessità di ritagliarsi un momento tutto per sé o che desiderano un aiuto per affrontare un momento difficile. Può essere un momento dedicato a coppia in attesa di un figlio, utile per preparare uno "spazio mentale" per il bambino che nasce e per prepararsi a passare "da due a tre".