L'operatore d'aiuto

Sempre più spesso c'è chi, alle prese con difficoltà momentanee, ha necessità di un sostegno. Negli ultimi anni è cresciuta infatti la popolazione con una non completa capacità di autosufficienza.

La Cooperativa La Tata ha pensato quindi ad una nuova figura professionale che con disponibilità e gentilezza sappia prendersi cura di chi convive momentaneamente con la fragilità. Si tratta dell'operatore d'aiuto.

 

L'operatore d'aiuto è specializzato per assistenza notturna, sostegno domiciliare in caso di convalescenza, appoggio e compagnia. È un supporto in grado di approcciare con professionalità, flessibilità e capacità di monitorare le diverse situazioni di fragilità.

 

Da febbraio 2018 partirà un corso di formazione, presentato ufficialmente in due incontri informativi:

  • sabato 16 dicembre 2017, ore 10.00, nella sede in viale del Lavoro 46/C, San Martino Buon Albergo (VR);
  • mercoledì 10 gennaio 2018, ore 20.30, nello Spazio Erica di via Madonna del Terraglio 8, Verona.

Il corso, tenuto da docenti qualificati con esperienza pluriennale, sarà di 100 ore, di cui 75 di lezione e 25 di accompagnamento al lavoro. Il corso darà la possibilità di entrare subito in collaborazione professionale con la cooperativa.

 

Per informazioni sugli incontri informativi è possibile telefonare al numero 389 5410332 o scrivere a laura.dona@tagesmutterlatata.com.