· 

Le nuove Tagesmutter Domus®: Rebecca

A febbraio si attiva il primo nuovo contesto Tagesmutter Domus® del 2021.

Andiamo a conoscere Rebecca, che accoglierà i bimbi in una zona naturale nel territorio di Povegliano Veronese.

 

Chi è Rebecca?

«Una persona attenta e sensibile, capace di condividere emozioni ed esperienze. È una donna dolce e determinata, a cui piace mettersi in gioco e scoprire la bellezza di ciò che la circonda».

 

Cosa ti ha spinto a intraprendere la strada per diventare Tagesmutter Domus®?

«Diventare tagesmutter è stata una spinta legata alla maternità. La possibilità di crescere mia figlia a casa insieme ad altri bambini è una ricchezza di immenso valore. Questo è in linea con la mia formazione precedente: i miei studi si sono rivolti all'infanzia e alla formazione».

 

In che cosa ti ha arricchito il corso di formazione?

«Il corso è stato formativo su diversi piani: personale, professionale, relazionale. In particolare mi ha permesso di approfondire la conoscenza di me stessa. Tutto questo ha favorito la messa in gioco delle mie risorse personali per sfruttarle nel lavoro con genitori e bambini».

 

Quali sono le tue passioni?

«Amo la natura, stare all'aria aperta e passeggiare. Mi piace suonare e cantare. Adoro i libri e gli albi illustrati. Mi piace stare insieme alle persone, incontrare le loro storie e crescere insieme».

 

Come descriveresti il tuo contesto abitativo?

«Abito a Povegliano Veronese, al piano terra di una villetta. La ricchezza di questa casa è lo spazio esterno: infatti sul retro dell'abitazione il giardino offre libertà di movimento in sicurezza. La casa ha spazi adeguati per svolgere i vari momenti della quotidianità, il gioco e le esperienze proposte. È possibile raggiungere con una breve passeggiata diversi parchi, alcune risorgive, il centro del paese e le botteghe».

 

Cosa metterai di tuo nella crescita dei piccoli di cui ti occuperai?

«Vorrei dare attenzione ai bambini e ai loro genitori, dare tempi di crescita adeguati e rispetto dei bisogni di ciascuno. Mi aspetto di crescere insieme ai bambini. Di donare un luogo di accoglienza e ascolto in cui ci sia gioia e cura».

Rebecca, Tagesmutter Domus® in attivazione con l'inverno 2021


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elena (mercoledì, 24 febbraio 2021 12:58)

    Buongiorno,vorrei maggiori informazioni... Sono molto interessata per il servizio a povegliano veronese con rebecca,grazie

  • #2

    Cooperativa La Tata (venerdì, 26 febbraio 2021 10:29)

    Buongiorno Elena, questo è un articolo del nostro blog. Se vuole maggiori informazioni, può scriverci via email a tagesmutter@cooperativalatata.it