· 

Le nuove Tagesmutter Domus®: Elena

In questo autunno ovattato abbiamo deciso di presentarvi una per una le Tagesmutter Domus® che hanno attivato il proprio contesto educativo al termine del corso di formazione di un anno fa.

Il primo viaggio che facciamo è sul Lago di Garda, precisamente a Torri del Benaco, dove incontriamo Elena.

 

Chi è Elena?

«È una persona dolce e determinata a perseguire tutti gli obiettivi che nella vita si prefigge. Solare, amante degli animali e delle cose semplici e naturali».

 

Cosa ti ha spinto a diventare Tagesmutter Domus®?

«Il forte desiderio di stare con i bambini e supportare le famiglie accompagnandole nel percorso di crescita dei loro piccoli, è una cosa che mi fa stare bene. Oggi non è semplice occuparsi dei figli da soli e non sempre i nonni sono disponibili, in quanto anche questi lavorano o hanno le loro esigenze personali. Questa attività dà inoltre a me, come mamma, la possibilità di poter lavorare e contemporaneamente crescere i miei figli».

 

Il corso di formazione ti ha aiutato a crescere?

«È stata un’esperienza fantastica che non dimenticherò mai perché, oltre a prepararmi, mi ha arricchito a livello personale e culturale, facendomi aprire la mente su tanti aspetti della vita a volte dati per scontati».

 

Quali sono le tue passioni?

«Senza dubbio il canto e la danza. Ho frequentato molti anni di accademia. Prima di parlare e camminare ho imparato a danzare e cantare! Quindi amo la musica e trasmettere le mie emozioni attraverso il corpo e il movimento».

 

Come descriveresti il tuo contesto abitativo?

«La mia casa è spaziosa e accogliente, vicina al lago e immersa nella natura tra boschi e animali al pascolo. Si trova in una zona poco trafficata, di fronte ad un grande parco giochi».

 

Cosa metterai di tuo nella crescita dei piccoli di cui ti occuperai?

«Cercherò di trasmettere le mie passioni: quindi in casa mia ci sarà musica, divertimento, si ballerà e costruiremo assieme gli strumenti da suonare con materiale di recupero. Poi saranno i bambini stessi che sceglieranno cosa propormi ogni giorno e sarò ben felice di lasciarli fare e accontentarli! Ogni bimbo saprà sorprendermi e arricchirmi con cose straordinarie».

Elena, Tagesmutter Domus® in attivazione con l'autunno 2020


Scrivi commento

Commenti: 0