· 

Nel frattempo...

Alzi la mano chi avrebbe mai ipotizzato di vivere nella propria vita un periodo come questo.

La primavera inizia a scaldare l'aria, i primi fiori spuntano nei prati... ma la maggior parte di noi passa il tempo barricata in casa, per sconfiggere un nemico invisibile ed insidioso.

 

Dopo la preoccupazione, la paura, lo sgomento e l'alienazione, la situazione sta anche consentendo a tutti noi di scoprire la propria resilienza e di vedere il mondo da una prospettiva assai diversa. Alzi la mano chi non ha scovato in questa "vita da reclusi" qualche aspetto positivo imprevisto.
Sono piccoli palloncini gonfiati ad elio, che ci permettono di percepire le nostre giornate meno grigie, meno mute, meno pesanti.
In alcuni casi affievoliscono però anche il senso di emergenza... Ricordiamoci perciò che, se vogliamo che questa parentesi sia il meno lunga possibile, ognuno di noi deve mantenere un alto grado di responsabilità. Dal punto di vista morale si tratta di farsene una (piccola) ragione, senza cercare disperatamente pretesti per evadere dal fatto che solo insieme, ma divisi e pressoché immobili, potremo sconfiggere questa crisi.
La natura stessa ci indica la via: si chiama tanatosi ed è la capacità di quegli animali che, capaci di fingersi morti, riescono a scampare un grande pericolo. Per noi questa finzione significa rinunciare, parzialmente, alle relazioni personali in cui il nostro interlocutore ci sta di fronte, di fianco, accanto.
La Tata, nel frattempo, sta cercando sentieri per continuare ad essere un alleato nella vita delle persone.
Il vostro benessere è il nostro obiettivo, la professionalità rimane immutata anche se è costretta a venire incanalata in modi inusuali.
Pur con gli uffici chiusi fino a che la situazione non permetterà la riapertura, rimaniamo a disposizione tramite il sito, i canali social, le e-mail, per continuare ad essere prossimi seppure a distanza. Non solo: alcuni servizi hanno ripreso la loro attività, in forma rimodulata secondo le contingenze, e stiamo progettando come ogni anno i servizi per l'estate, fiduciosi che questa parentesi possa venire chiusa nel frattempo.
Il tutto per stare vicino a voi e sperando di tornare presto a vederci di persona!

Scrivi commento

Commenti: 0